Bando di Selezione per la partecipazione gratuita alla Masterclass di Giffoni Film Festival 2019

 ESCAPE='HTML'

L'associazione culturale VED (www.vedassociazione.it), scelta come gruppo dal Giffoni Experience per la partecipazione alla Masterclass Connect, seleziona ragazzi/e e giovani adulti tra i 18 e i 34 anni che potranno partecipare a tutti gli incontri a loro riservati con studiosi, politici, rappresentanti delle istituzioni, scrittori, giornalisti, artisti. Avranno la possibilità di interagire con le altre classi e la sera possono prendere parte a tutte le attività di VivoGiffoni e alle proiezioni cinematografiche in programma.

La Masterclass Connect di Giffoni Film Festival offre l'opportunità di esplorare i settori della comunicazione, per confrontarsi con personalità importanti appartenenti ai campi più diversi: dal sociale al culturale, dal giornalismo alla politica. Gli incontri di alto profilo hanno lo scopo di creare una sensibilità al dialogo, aiutando a conoscere le proprie inclinazioni. La Masterclass mira a creare “connessioni” perché siamo convinti che la chiave degli odierni scenari professionali sia il networking.

Data di scadenza per l'invio di candidature alla selezione

Invio domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 16.00 del  3 Giugno 2019 .

La partecipazione a Masterclass è gratuita.

 

Periodo di svolgimento della Masterclass 

18 Luglio 2019 - 28 Luglio 2019

Non sono previsti rimborsi spese per viaggio e ospitalità che sono a carico dei partecipanti.

E' previsto un servizio navetta  da/per Salerno offerto da Giffoni Experience in accordo con gli orari delle attività.  (Stazione di Salerno dalle 7. 00 alle 21.00 o arrivo in auto propria con possibilità di parcheggio pubblico a Giffoni)

 

Chi può partecipare?

La selezione che l'associazione culturale VED opera è rivolta a ragazze/i e giovani adulti tra i 18 e i 34 anni che abbiamo una adeguata preparazione culturale oltre alla capacità di interagire con gli ospiti.

TUTTI POSSONO INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA ma:

requisito indispensabile è aver conseguito una licenza di studi superiore.

Requisiti preferenziali saranno considerati:

- iscrizione ad una qualsiasi università italiana

- avere avuto esperienza, anche minima, di comunicazione a livello giornalistico, documentaristico, di scrittura o redazione di articoli, per il web o la carta stampata, o, maggiormente, di filmmaker, videomaker, fotoreporter per canali youtube, facebook, instagram o altri social e siti web o blog o di aver seguito già corsi specifici e/o workshop.

- AVER PARTECIPATO AD UN LABORATORIO DI PRODUZIONE AUDIOVISIVA, TEATRALE E CINEMATOGRAFICA DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE VED o COLLABORATORI DEI CORSI PER FILMMAKER.

 

Come partecipare?

Inviare la propria candidatura a [email protected] indicando le proprie generalità, allegando una lettera di presentazione motivazionale.

Preferibilmente allegare un breve curriculum anche solo degli studi svolti ed eventuali riferimenti ad attività (articoli, news, filmati, interviste, promoter,  ...)

 

Dove si svolgono le attività? 

Presso le location di Giffoni Experience a Giffoni Valle Piana (SA)

E' possibile anche partecipare ad attività extra: dopo le ore 20:00 inizieranno le attività del VivoGiffoni (spettacoli teatrali, artisti di strada, laboratori) per le strade del paese. Alle ore 22:00 inizieranno i concerti presso la Piazza F.lli Lumiere

Tutti i masterclassers sono coperti da assicurazione del Giffoni Experience esclusivamente durante le attività programmate.

 

Viene rilasciato dal GIFFONI FILM FESTIVAL e dall'ASSOCIAZIONE CULTURALE VED un attestato di partecipazione.

 

data pubblicazione del bando 02/05/2019