BANDO DI SELEZIONE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA MASTERCLASS per REPORTER VED al GIFFONI FILM FESTIVAL

 ESCAPE='HTML'

L'associazione culturale VED (www.vedassociazione.it) realizza un reportage sull’attività del "Giffoni Film Festival", una realtà consolidata di grande successo che ogni anno trasforma Giffoni Valle Piana (SA) in una capitale interculturale dove convivono bambini, adolescenti e giovani di ogni parte del mondo, che hanno la possibilità di mettersi concretamente in gioco nel campo dell'audiovisivo.

Seleziona studenti tra i 15 e i 28 anni che potranno partecipare ad una Masterclass, in preparazione all’attività di reporter per un reportage da realizzare al Giffoni Film Festival.

Il reportage dell'associazione VED è un prodotto particolarmente interessante perché nasce da una serie di workshop sul campo che vedono il coinvolgimento diretto e attivo di studenti che si impegnano quale ufficio stampa della web tv per un reportage del Giffoni Film Festival a cui il sito VED Tv www.vedtv.it dedica un'intera pagina con news e video dell'evento.

La Masterclass è a numero chiuso. Per la partecipazione alla Masterclass: [email protected]

La Masterclass fornirà le nozioni fondamentali per l’attività documentaristica, di scrittura, di videomaker, di fotoreporter per canali youtube, facebook, instagram o altri social e siti web. L’attività di stage per il reportage sarà svolta in una delle giornate del festival di Giffoni come pubblicate sul sito

Come partecipare?

Inviare la propria candidatura a [email protected] indicando le proprie generalità, allegando una lettera di presentazione motivazionale.

Preferibilmente allegare un breve curriculum anche solo degli studi svolti ed eventuali riferimenti ad attività scolastiche o di progetto. 

Non saranno a carico dell’associazione viaggi, spostamenti (che potranno essere effettuati con mezzi propri) e vitto, oltre a assicurazioni e indennizzi eventuali. Pertanto è obbligatorio per tutti firmare una dichiarazione liberatoria di responsabilità ed assunzione del rischio in base all’art. 1900 del C.C. oltre di accettazione di tali clausole.

Dove si svolgono le attività? 

La Masterclass è a Napoli presso le sedi operative dell’associazione che saranno comunicate in fase di selezione. Lo stage per il reportage è presso le location di Giffoni Experience a Giffoni Valle Piana (SA)

 

Chi può richiedere questo accredito?
L'accredito Cultural è riservato a studenti e docenti di cinema/audiovisivi/multimedia, associazioni culturali che lavorano in ambito cinematografico.

Per candidarsi è necessario essere maggiorenni e pagare una quota di registrazione di 25 euro in contanti al momento del ritiro del badge. Questo accredito consente l'accesso a tutte le proiezioni dei film in concorso (priorità verrà concessa ai giurati del Festival) con la possibilità di accedere alla video library del Festival per visionare i film delle sezioni competitive (non è garantito che tutti i film siano disponibili).

Per le anteprime e gli eventi speciali fuori concorso è necessaria la prenotazione.

Per info dettagliate contattateci.