Bando di Selezione per studenti per inserimento in TROUPE CINEMATOGRAFICA - DOCUMENTARISTI e GIORNALISTI

L'associazione culturale VED (www.vedassociazione.it), propone ed organizza periodicamente dei percorsi laboratoriali e Corsi per Filmmaker in collaborazione con  Università, Istituti Scolastici,  Penitenziari, Associazioni culturali, Enti, Istituzioni pubbliche.

 

LABORATORI DI PRODUZIONI AUDIOVISIVE e TECNICHE DI LINGUAGGIO GIORNALISTICO 

hanno dato ai giovani universitari la possibilità di avvicinarsi al mondo del lavoro.

 

SELEZIONA

 

studenti da inserire in una TROUPE CINEMATOGRAFICA - DOCUMENTARISTI e GIORNALISTI per alcuni dei suoi progetti.

 

Requisito indispensabile è AVER PARTECIPATO ad un LABORATORIO DI PRODUZIONE AUDIOVISIVA, GIORNALISTI  e/o  CORSI PER FILMMAKER della stessa associazione VED.

Requisito preferenziale è avere avuto esperienza, anche minima, di comunicazione a livello giornalistico, documentaristico, di scrittura o redazione di articoli, per il web o la carta stampata, o, maggiormente, di filmmaker, videomaker, fotoreporter per canali youtube, facebook, instagram o altri social e siti web o blog o di aver seguito già corsi specifici e/o workshop.

 

Gli studenti avranno la possibilità di sperimentare una formazione stagistica ultilizzando attrezzature professionali messe a disposizione dell’associazione con esperti, tecnici ed artisti, per la produzione filmica in VIDEO D'EQUIPE  ed approfondire tecniche di ripresa, editing video/audio, direttore della fotografia, produzione audiovisivi, promozione e pubblicazione web.

La domanda va inoltrata a [email protected]  insieme ad un curriculum dettagliato e all’attestato di partecipazione rilasciato dopo il percorso laboratoriale effettuato o il corso per filmmaker con l’associazione culturale VED. Non saranno prese in considerazioni candidature di studenti senza il “Requisito indispensabile”, anche se esperti di cinematografia e audiovisivi o videomaker o giornalisti di altri percorsi formativi. La partecipazione alla troupe, per i candidati selezionati, prevede l'obbligo di adesione alla proposta associativa statutaria e l’iscrizione a socio a titolo oneroso per il periodo di durata del progetto. Maggiori informazioni saranno fornite agli interessati che invieranno email.

 

 ESCAPE='HTML'