Bando di Selezione per giornalisti addetti all’ UFFICIO STAMPA

 ESCAPE='HTML'

Bando di Selezione per giornalisti addetti UFFICIO STAMPA dell’Associazione Culturale VED

L'associazione culturale VED (www.vedassociazione.it), che attua progetti in convenzione e cofinanziamento di enti pubblici e privati , università, istituti scolastici, biblioteche, comuni, penitenziari,  teatri, cinema, Regione, Film Commission, Mibac,  seleziona giornalisti stagisti addetti  all’UFFICIO STAMPA.

L’attività da svolgere riguarderà tutti i processi di gestione e coordinazione dei processi di informazione e comunicazione esterna relativa agli eventi ed alle attività di progetto previste annualmente, principalmente per l’attività di affiancamento ai corsi accademici delle università per laboratori.

L’addetto, su indicazione data dagli organi dell’associazione di volta in volta, fornirà ai giornalisti della carta stampata e di tutte le testate on line con le quali è in contatto, i materiali scritti, comunicati stampa, singoli e differenziati “pezzi giornalistici”  e multimediali necessari, fornendo, in tempi utili alla divulgazione, gli elementi per realizzare un servizio giornalistico, unitamente ai filmati realizzati dagli incaricati al montaggio, che con il suo “speakeraggio” re-invieranno allo stesso i servizi montati che lo stesso addetto provvederà a pubblicare presso tutte le emittenti televisive regionali e le testate on line con le quali ha i contatti. Gli stessi filmati e articoli stampa dovranno essere restituiti ai soci per la pubblicazione sul sito e in web tv.

L’ufficio stampa così costituito potrà avvalersi di suoi collaboratori, ma solo l’addetto incaricato manterrà rapporti con gli organi direttivi dell’associazione, fungendo da redattore capo.

Si occuperà quindi non solo di redazione di articoli e testi o di elaborazione di note relativi alle attività, ma sarà sempre presente, in prima persona e mediante suo collaboratore incaricato, ad ogni evento che gli venga comunicato nell’ambito dei progetti da espletare, occupandosi principalmente delle interviste da effettuare insieme agli incaricati dell’associazione per le riprese.

Coloro che intendono candidarsi devono inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica [email protected] indicando in un curriculum eventuali esperienze maturate, su  testate giornalistiche. In seguito ad un previsto colloquio motivazionale, teso ad approfondire i contenuti del curriculum in relazione al ruolo da ricoprire, verrà effettuata una valutazione da parte dei soci dell’associazione in base a tutti gli elementi acquisiti per future collaborazioni professionali.

Informativa ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 e del Regolamento europeo 679/2016: il trattamento dei dati raccolti viene effettuato con strumenti manuali, informatici o telematici, ai fini della selezione stessa. Tutti dati forniti saranno trattati in base alle modalità indicate nella pagina del nostro sito privacy policy  della quale si prega prenderne visione.