INCONTRI, LABORATORI, PROIEZIONI, DIBATTITI E SEMINARI DI INNOVAZIONE E SPERIMENTAZIONE PER LA PROMOZIONE E LA DIFFUSIONE DEL CINEMA E DEL COMPARTO AUDIOVISIVO.

Un progetto per diffondere la cultura cinematografica e audiovisiva con lo scopo di rappresentare uno strumento per stimolare e sostenere la crescita culturale e sociale dell’uomo attraverso attività artistiche cinematografiche, televisive, teatrali ed attraverso la formazione produttiva stagistica nel mondo dello spettacolo.

Seminari, dibattiti e proiezioni con autori, registi e  professionisti del cinema e dello spettacolo su tematiche di promozione, produzione, organizzazione, recitazione, linguaggi cinematografici e televisivi presso Università, Istituti Scolastici, Accademie, Cinema, Teatri, Penitenziari, Associazioni.

Alfabetizzazione cinematografica e formazione degli studenti attraverso incontri-lezione incentrati su tematiche circa la produzione e distribuzione dei prodotti audiovisivi e cinematografici. - RASSEGNE - CINEFORUM - FESTIVAL 

LABORATORI DI PRODUZIONE AUDIOVISIVA - DOCUMENTARI, REPORTAGE, CORTOMETRAGGI, FILM. Attività di formazione per filmmaker

L'associazione culturale VED propone progetti in convenzione e cofinanziamento e stabilisce partenariati, reti e collaborazioni con enti pubblici e privati, università, fondazioni, istituti scolastici, associazioni  che possano concorrere a favorire il raggiungimento degli scopi sociali.

LABORATORIO DI PRODUZIONI AUDIOVISIVE, TEATRALI E CINEMATOGRAFICHE - UNIVERSITA' L'ORIENTALE DI NAPOLI

---> Il LABORATORIO DI PRODUZIONI AUDIOVISIVE, TEATRALI E CINEMATOGRAFICHE viene svolto in gemellaggio con l'UNIVERSITA' L'ORIENTALE DI NAPOLI 

Un percorso accademico rivolto alla formazione e alfabetizzazione dei giovani studenti universitari e del pubblico attraverso azioni innovative rivolte principalmente ad attività di promozione della cultura cinematografica: corsi, incontri-lezione, proiezioni, dibattiti, conferenze, seminari, e iniziative di formazione del pubblico riferite particolarmente al mondo giovanile dell'iistituzione universitaria l'Orientale di Napoli. 

Progetto APPUNTAMENTO AL CINEMA - CINEFORUM E LABORATORIO DI INTEGRAZIONE

 ESCAPE='HTML'

* INCONTRI, LABORATORI, PROIEZIONI, DIBATTITI E SEMINARI DI INNOVAZIONE E SPERIMENTAZIONE PER LA PROMOZIONE E LA DIFFUSIONE DEL CINEMA E DEL COMPARTO AUDIOVISIVO è un progetto che è una sfida nella sfida che coinvolge anche giornalisti in cui la comunicazione è chiamata ad evolvere, a migliorarsi, a mostrare un nuovo modello di apprendimento e di lavoro, un coinvolgimento attivo dei ragazzi mediante stage in diverse attività pratiche, progetti, alcuni già partiti grazie a finanziamenti regionali e destinati ad espandersi con le possibilità offerte dal Mibac e che si avvicinano a realtà non solo artistiche e culturali, ma anche più strettamente sociali.

 ESCAPE='HTML'